PIAZZA DEL BARATTO

Domenica 25 marzo 2012, ore 10.30 / 13.00
Ingresso principale Parco 2 Giugno, viale Einaudi, Bari

Evento speciale di marzo: BarattoVerde: semi e piante

Raccogliamo e scambiamo semi, bulbi, talee, piante che metteremo a dimora per rallegrare la nostra primavera/estate con i loro fiori e l’autunno con le loro bacche. E se riusciremo a fare attecchire il lentisco vedremo gli uccelli venirne a beccare i frutti autunnali!

In marzo la Piazza del baratto si colora di tutte le sfumature di verde per chi ha il Pollice Verde e per i dilettanti che trovano ancora entusiasmante fermarsi a guardare uno stelo che germoglia e un fiore che si apre.
Appuntamento dunque, domenica 25 marzo a Bari, dalle ore 10.30 alle 13.00, con la “Piazza del Baratto”, organizzata dal Gruppo Consumo Critico dell’Adirt, all’ingresso di Parco 2 Giugno, lato viale Einaudi.

Tutto potrà essere scambiato, purché funzionante e in buono stato, senza alcun passaggio di denaro, ma con il dono di tanti sorrisi. Perché il baratto è conoscersi e condividere, confrontarsi su di una linea comune, difendere il presente e costruire il futuro, sentirsi uniti pur nella diversità.

A cura del Gruppo Consumo Critico dell’Adirt
Per informazioni: 328.2514906 info@adirt.it

———————————————————————————————-

Giovanni Rinaldi, che abbiamo incontrato in sede su: “Di Vittorio. La memoria che resta. Paesaggi umani nel Tavoliere e in Capitanata”, ci segnala il film/documentario di Alessandro Piva “Pasta Nera” in programmazione al Bifest di Bari il 25 marzo alle 17.15.