Venerdì 21 settembre 2007, ore 18,00 in sede in continuità con l’incontro avuto con il Gruppo di Acquisto Solidale, avvenuto nel mese di aprile, si terrà un incontro con l’IFOC – Azienda speciale della Camera di Commercio di Bari – che avrà per tema il Consumo Consapevole.
Il dr. Pacino, biologo nutrizionista e il dr. Manno, agronomo, interverranno sulla qualità e sulla sicurezza agroalimentari, sulla tracciabilità dei prodotti e sul consumo intelligente.
L’ADIRT dà inizio con questo incontro alla programmazione della sua attività annuale.

Venerdì 28 settembre ore 9.30 partenza da Largo “2 giugno” con mezzi propri Visita guidata all’Istituto Agronomico Mediterraneo di Valenzano, un’importante ed interessante realtà nel nostro territorio, che ospita giovani operatori e ricercatori provenienti dai paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo.
Lo IAM di Valenzano è uno dei quattro Istituti presenti in Europa che costituiscono la struttura operativa del CIHNEAM – Centro Internazionale degli Alti Studi Agronomici Mediterranei – e che si propongono di garantire lo sviluppo dell’agricoltura mediterranea, la diffusione delle conoscenze tecnologiche e scientifiche e la divulgazione della cultura di collaborazione come fattore decisivo per un comune sviluppo solidale.

Sabato 27 ottobre / giovedì 1 novembre. Viaggio a Firenze: visita alla mostra “Il giardino antico da Babilonia a Roma. Scienza, arte e natura” nella Limonaia del Giardino di Boboli. Prenotazioni entro il 28 settembre, data in cui sarà comunicato il programma completo.