Venerdì 3 aprile in sede, via G. Bozzi 15 – Bari, ore 17.30
Incontro con Giulio Esposito (ricercatore IPSAIC) e Vito Antonio Leuzzi (direttore dell’Istituto pugliese per la storia dell’antifascismo e dell’Italia contemporanea) su: “Puglia e Albania nel Novecento”, in preparazione al viaggio in Albania.

Venerdì 17 aprile in Sede ore 16.00 in prima convocazione, ore 17,30 in seconda convocazione, è convocata l’Assemblea Ordinaria dei Soci per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
Relazione del Presidente;
Relazione del Collegio Sindacale sul bilancio chiuso al 2008
Lettura e approvazione del Bilancio d’Esercizio chiuso al 31/12/2008
All’assemblea hanno diritto di voto i Soci in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno 2008.
Si ricorda che, a norma di Statuto, ciascun Socio può rappresentare, mediante delega scritta, fino ad un massimo di tre Soci.

A conclusione dell’assemblea, incontro con Franco Giacopino e il suo reportage fotografico “ Tra Puglia e Albania”

Sabato 18 aprile per l’incontro con le istituzioni delle nostra città l’assessore Simonetta Lorusso, con delega ai Lavori Pubblici, edilizia pubblica e infrastrutture, manutenzione ordinaria e straordinaria, ci guiderà nelle periferie di Bari.
La visita prevede il raduno davanti alla stazione di Bari (fermata autobus) alle ore 9.15, il raggiungimento con la nuova metropolitana del Quartiere S. Paolo (Stazione di S. Gabriele); di qui ci si sposterà in pullman per visitare il nuovo Centro Direzionale e il Centro Polifunzionale, quindi S. Girolamo (riqualificazione urbana del quartiere), Carbonara (risistemazione della piazza), Loseto (nuovo giardino intorno alla chiesetta cinquecentesca), Ceglie (quartiere S. Rita col nuovo ponte) ove la visita si concluderà con un aperitivo

Si comunica inoltre che il viaggio in Albania è stato spostato nelle seguenti date:
24 Aprile- 2 Maggio “Nella Terra delle Aquile” (programma sul sito)

Libri consigliati: Anilda Ibrahimi, Rosso come una sposa, Einaudi
Ismail Kadarè, I tamburi della pioggia, TEA Milano
Ornela Vorpsi, Il paese dove non si muore mai, Einaudi
Elvira Dones, Vergine giurata, Feltrinelli

Informazioni:
tel: 339.4029450 info@adirt.it