Venerdì 25 gennaio ore 18,00 in sede, incontro con Arturo Cucciolla su “Architettura a Bari nel Ventennio. Concezio Petrucci, architetto di regime”

Domenica 27 gennaio ore 9.30 Piazza Diaz –Rotonda lungomare, passeggiata con Arturo Cucciolla tra gli edifici del Lungomare Monumentale, da Piazza Diaz al Comando Regionale dei Carabinieri.
Sarà possibile entrare nel palazzo della III Regione Aerea per visitarne l’interno.
Chiediamo quindi ai soci di comunicare in sede il 25 gennaio oppure telefonicamente la loro partecipazione e di portare con sé un documento di riconoscimento.

Sabato 16 – domenica 17 febbraio
Manfredonia: il museo delle Stele Daune
Santa Maria di Siponto
Monte Sant’Angelo: il Santuario Micaelico
Vico Garganico: festa di San Valentino, patrono di Vico, la cui statua viene portata in
processione completamente ricoperta di arance e zagare. Gli agrumi costituiscono l’elemento originale della festa: infatti, tutto il paese addobba con rami di aranci porte e balconi.
Gli agrumi di Vico,vanto del paese da diversi secoli, della specie “Arancia bionda del Gargano” e “Limone Femminello del Gargano”, hanno recentemente ottenuto il marchio di garanzia IGP (Indicazione Geografica Protetta).
San Menaio: sede del pernottamento
Prenotazioni e informazioni entro il 31 gennaio .

Domenica 2 marzo
Bisceglie: dolmen della Chianca,la Cattedrale, Santo Adoeno, i palazzi delle vie Ottavio Tupputi e Giulio Frisari, la Torre Maestra e il Castello,il palazzo La Notte.
Prenotazioni e informazioni entro il 15 febbraio.

per informazioni e comunicazioni:
Lucia Aprile 080.5581216 – 3386092628 luciaaprile@alice.it
per prenotazione escursioni e viaggi:
Gabriella Petruzzelli 080.5246865 – 3356567432

NB. L’iscrizione o il rinnovo dell’iscrizione all’ADIRT è un atto di adesione e di sostegno alle iniziative dell’Associazione. Ricordiamo che l’anno sociale inizia a settembre e termina ad agosto e che la quota di iscrizione per l’anno 2007/08 va versata entro il 31 Gennaio p.v., secondo quanto stabilito dal direttivo dell’11 gennaio 2008.