Venerdì 6 marzo ore 17,30, in sede, via G. Bozzi 15, Bari
Laboratorio di lettura sul “Piano Paesaggistico Regionale” condotto dalla dott.sa Giovanna Iacovone, docente di Diritto Amministrativo presso l’Università di Bari.
L’obiettivo del Piano, voluto dall’Assessore regionale Angela Barbanente, è costruire regole condivise di trasformazione del territorio che consentano di mantenerne e svilupparne l’identità, i valori, e che ne elevino la qualità ecologica, paesaggistica e insediativa.

Giovedì 12 marzo ore 17.30 nell’Aula Magna del Liceo Orazio Flacco
In continuità con temi già sviluppati in altri incontri, l’arch. Arturo Cucciolla parlerà su: “Concezio Petrucci: le Città Fondate del ventennio fascista”, come premessa all’escursione in Capitanata.

Sabato 14 – domenica 15 marzo
Escursione in Capitanata:” Foggia e i Borghi di Fondazione”. Programma in sede.

Venerdì 27 marzo, in sede, ore 17.30
Per l’incontro con le Istituzioni della nostra città, l’assessore Antonella Rinella con delega a Innovazione, Decentramento e Risorse Umane, sarà disponibile a far conoscere il suo lavoro e a rispondere alle nostre domande.

Domenica 29 marzo, a partire dalle ore 10.00, si svolgerà come di consueto l’appuntamento cittadino con il mercatino del baratto presso la Ludoteca di Parco 2 Giugno a Bari. Questa giornata sarà dedicata allo scambio delle ARTIST TRADING CARDS o ATC (FIGURINE ARTISTICHE DA SCAMBIARE): sono dei lavori artistici in miniatura creati su un cartoncino molto spesso aventi la misura di 64×89 mm. Sarà un’occasione per incontrare gente nuova, artisti e conoscere nuovi stili creativi.

Domenica 29 marzo
Continuando a ricercare e conoscere il nostro territorio nelle sue identità, escursione a Putignano:
“I laboratori di cartapesta, il giardino segreto e la città delle spose”
Programma in sede

Venerdì 3 aprile in sede, ore 17.30
Incontro con Giulio Esposito (ricercatore IPSAIC) e Vito Antonio Leuzzi (direttore dell’Istituto pugliese per la storia dell’antifascismo e dell’Italia contemporanea) su: “Puglia e Albania nel Novecento”, in preparazione al viaggio in Albania.

24 aprile / 2 maggio “Viaggio nella terra delle Aquile