Carissimi Soci, Care Socie,

non è facile ricominciare.

L’età dell’insicurezza, l’ha chiamata Carlo Galli in un suo articolo di giorni fa. E di insicurezza si tratta.
L’ Adirt non ha più una Sede già da due anni; ne abbiamo individuata una nel medesimo quartiere, siamo in contatto con la proprietà e con alcune associazioni per una soluzione accettabile per tutti.
Il  nostro desiderio  però di incontro e di condivisione per una nuova vita della nostra Associazione, dopo un lungo e triste silenzio, è intatto, c’è, non è andato via….e quindi ne approfittiamo insieme con il bel tempo per:

Giovedì 23 settembre, ore 16:50 Museo archeologico di Santa Scolastica
Piazzale Cristoforo Colombo

ore 17:00   Mostra di arte contemporanea, “Il sole è nuovo ogni giorno”, di Giuliana Storino

ore 18:00   Musica al Museo.  Con Pino Petrella (tiorba), Betty Lusito (voce)
Musiche della tradizione meridionale.

Sabato 25 settembre, ore 10:30 – “Incontriamoci tutti al Parco”, parco Robert Baden-Powel in Piazza Gramsci, davanti all’Istituto P. Santarella.

Bambini, mamme, papà e numerosi anziani, che lo frequentano abitualmente, chiedono al Comune una riqualificazione che ne permetta la tutela delle belle e grandi piante, ma soprattutto la possibilità di poterlo vivere in ogni sua parte nel decoro e nella sicurezza.

L’Adirt , che ha nelle sue finalità anche la tutela dell’ambiente e la vivibilità della città, promuove questa prima passeggiata  di conoscenza del parco e delle richieste dei cittadini .

Altre iniziative pensate e da programmare in seguito

La Bari del futuro“, alla luce anche dei nuovi progetti di rigenerazione urbana prospettati da BiArch, il festival dell’architettura che si è tenuto in questi giorni nella nostra città.
Con Giandomenico Amendola

“Ti porto a Bari”, è il nome del progetto che ha visto giovani architetti, sempre nell’ambito del BiArch, lavorare  sul tema del paesaggio come ”ricucitura del tessuto urbano e il mare”.
I luoghi su cui si sono soffermati sono, per noi Adirt,  di grande interesse: il parco del Castello, La colmata di Marisabella, San Cataldo.   

In collaborazione con Mar di Levante.

Volevo inoltre informarvi riguardo il nostro viaggio a Napoli programmato per 7/8marzo 2020: l’anticipo che è stato dato dai partecipanti è sempre valido fino a febbraio 2022; se il viaggio fosse annullato, ce lo  restituiscono .

Noi siamo per l’Andare, ma ognuno deve essere vaccinato e avere il Green Pass.

Vi ricordo, se possibile, di incominciare a riordinare foto, comunicati, locandine per la
Mostra dei 40 Anni Adirt  nel 2022

Vi aspettiamo intanto  Giovedì 23 settembre ore 16:50, nella piazza antistante il Museo di S. Scolastica

Lucia Aprile    Info:  338.6092628 –   339.4029450